Scuola di Autoimprenditoria

L’ESU di Verona organizza una scuola di autoimprenditoria dedicata all’orientamento dei giovani interessati alla creazione di una nuova realtà imprenditoriale. L'evento è realizzato con il patrocinio di Regione Veneto, Comune di Verona, Accademia di Belle Arti di Verona, Fondazioni Studi Universitari di Vicenza, Università di Verona, Camera di Commercio di Vicenza e Confindustria Vicenza.

Il format è articolato su due giornate, all’interno delle quali si alternano lezioni frontali, testimonianze di esperti e startupper, attività formative.

L’obiettivo è di offrire ai partecipanti gli elementi di base per la creazione di una nuova impresa, fornendo al contempo basi teoriche, case study di successo, strumenti concreti ed esercitazioni pratiche, tutti elementi essenziali per passare da una semplice idea ad un vero e proprio progetto di startup.

Considerata l’attuale situazione emergenziale, l’iniziativa sarà realizzata interamente on line. Dopo la registrazione sul portale, è sufficiente iscriversi all’evento e, nelle date previste, ricollegarsi con Firefox o Chrome. Non è necessario disporre di alcun software.

Procedura di iscrizione:
Se sei un utente già registrato, ti basterà fare il login ed iscriverti all'evento.
Se non sei ancora registrato, compila la procedura online che trovi a questo LINK. Una volta compilata, potrai fare il login ed iscriverti all'evento su questa pagina.
Per informazioni scrivere a 4job@esu.vr.it

Programma:

3 dicembre 2020
Ore 9                Saluti Istituzionali
Ore 10              L’ABC della startup

Ore 13              Pausa pranzo

Ore 14              Il Kit del giovane imprenditore
Ore 16              Il Business Plan

4 dicembre 2020
Ore 9                Capitali Coraggiosi
Ore 11              Imprenditoria giovanile e Territorio

Ore 13              Pausa pranzo

Ore 14              Gli spin-off: dalla ricerca all’impresa