Coaching Days 2020 @FSU #3

4job, l'ufficio placement dell'ESU di Verona, in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, organizza i CoachingDays 2020. In programma 6 appuntamenti dedicati all'orientamento al lavoro per laureandi e neolaureati del Polo Universitario Vicentino.

Appuntamento #3 | Sessione di Gaming
Soft skills indagate: Resilienza e Comunicazione Efficace

Attraverso il gaming indagheremo le soft skills e lo stile comportamentale del giocatore, a seconda delle proprie preferenze e delle sue abitudini di gioco, speculari anche nel mondo del lavoro.

Resilienza | The Bomb
La resilienza è la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.
Obiettivo del gioco: disinnescare la bomba con l’aiuto del gruppo che darà le direttive sulle mosse da fare.

Comunicazione Efficace | Storytelling
La capacità di comunicare in maniera efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore sia a livello verbale che non verbale, in modo chiaro e coerente.
Obiettivo del gioco: creare una storia con le figure che appaiono sui dadi.


NB.
Sono previsti due turni orari:
  -   dalle 12:00 alle 13:00
  -   dalle 13:00 alle 14:00
Ad ogni turno possono partecipare al massimo 12 persone. Il secondo turno verrà fatto esclusivamente nel caso in cui si esaurissero i posti nel turno precedente.


Queste attività rilasciano 1 CFU solamente agli studenti, laureandi e neolaureati delle facoltà economiche dell'Università degli Studi di Verona che partecipano ad almeno 5 eventi (l'evento finale è obbligatorio).

Le iscrizioni non sono ancora aperte!