Social Startup | Kickoff

Social Startup | Accreditamento e Kickoff

Lunedì 11 febbraio partirà Social Startup, un corso di orientamento all’autoimprenditoria realizzato da 4job grazie al supporto della Fondazione Cariverona.
Social startup
si propone di fornire le basi per la creazione di una nuova impresa, attraverso un programma originale che prevede l’alternarsi di lezioni frontali, testimonianze di imprenditori, cineforum e visite a startup del territorio.
Social startup avrà il proprio focus sull’innovazione sociale, ovvero tutte quelle soluzioni che non consistono in una innovazione tecnologica, ma forniscono una risposta inedita ad un problema della società.


Sono, ad esempio, socialmente innovative le app e le soluzioni web based in generale, ovvero tutte quelle idee che sfruttano strumenti e tecnologie già esistenti, applicandole in maniera innovativa.

Il primo ciclo di Social startup avrà inizio l'11 febbraio e terminerà ad aprile e i suoi appuntamenti saranno calendsarizzati in giorni diversi e a orari compatibili con i corsi universitari.

Durante l'evento di presentazione sarà possibile iscriversi per partecipare alle attività di Social Startup.
Per partecipare a tutti gli eventi è obbligatorio essere iscritti.

I posti sono limitati a 30 partecipanti. Tutte la attività saranno svolte nella Sala Civica della Residenza di Corte Maddalene.


Relatori